martedì 11 ottobre 2011

Comunicato Rsu Slc Cgil Atesia/Fistel Cisl/Uilcom Uil (11.10.2011)



TRASFERIMENTO SEDE

Nell’ultima riunione tra Rsu e Azienda svoltasi in data 11 ottobre ed a seguito del sollecito da parte della Rsu Slc Fistel Uilcom, l’Azienda ha comunicato il trasferimento di una parte delle commesse attualmente sul sito di via Lamaro nella sede di via Casal Boccone.

La locazione dell’edificio di via Lamaro è in scadenza per una parte a febbraio 2012

( piano piastra e p. -1 circa 400 postazioni ), la restante parte con scadenza a maggio 2012. Per quest’ultima scadenza l’Azienda ha già richiesto una proroga fino a dicembre 2012.

Il trasferimento avverrà in più tranches dal 20 novembre fino al 30 gennaio.

Le commesse che verranno interessate a tale operazione saranno:

SOGEI nel periodo dal 20 al 24 novembre

EQUITALIA – CONSIP dal 17 al 20 gennaio

INPS - INPDAP - ANTIVIOLENZA dal 24 al 30 gennaio.

L’Azienda sta ancora valutando sul possibile trasferimento delle commesse Leasys e Eni.

Le rimanenti commesse del sito rimarranno per il momento sulla sede di v. Lamaro.

Sul successivo trasferimento della sede di Lamaro ancora ad oggi nulla è stato deciso da parte aziendale.

Come Rsu Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil abbiamo evidenziato la ingente difficoltà che tale trasferimento produrrà sui lavoratori sia perchè per la maggior parte i lavoratori abitano nelle zone attigue a via Lamaro, sia perché impatta su una popolazione per lo più a 4 ore con un salario esiguo

Abbiamo per questo richiesto alcune tutele da cui non si puo’ prescindere:

come primo punto abbiamo sottolineato la assoluta necessità di implementare il servizio navette ad oggi già presente sulla sede di Casal Boccone ma assolutamente insufficiente a rispondere alle esigenze dei colleghi che verranno trasferiti. Abbiamo quindi richiesto che venga realizzato un servizio navetta che risponda alle matrici orarie delle commesse.

Come rsu abbiamo anche sottolineato l’insufficienza dello spazio adibito a parcheggio ad oggi già saturo.

Abbiamo inoltre richiesto che vengano valutate esigenze particolari e casi più difficoltosi e critici ( doppio lavoro, lavoratrici madri,l. 104, residenti al di fuori dal comune di Roma etc.)

Su tali richieste l’Azienda ha dato la disponibilità ad un confronto concreto sia in merito al servizio navette sia in merito all’analisi di esigenze particolari. Sui parcheggi la difficoltà di ampliare lo spazio adibito si pone a causa di un vincolo paesaggistico sulla zona attigua.

Entro la fine di ottobre verrà effettuato un nuovo confronto per valutare la proposta aziendale in merito al servizio navetta e le varie criticità che ci verranno segnalate dai lavoratori.

ROMA 11/10/2011

RSU SLC-CGIL/FISTEL CISL/UILCOM UIL



Nessun commento: